attrezzature antincendio valsusa

Attrezzature Antincendio la Nostra Offerta di prodotti e servizi

Nel nostro catalogo prodotti abbiamo un’ampia selezione di estintori portatili e carrellati di qualsiasi tipo e peso, manichette UNI 45-70, lancia a più effetti, armadi e cassette, materiale pompieristico, la Nostra installazione di estintori con cartello rispetta le normative vigenti.

 

 

SERVIZIO DI MANTENIMENTO IN EFFICIENZA DELLE ATTREZZATURE ANTINCENDIO:

ESTINTORI Consiste in una misura di prevenzione atta a controllare con frequenza semestrale, che l’estintore sia collocato a parete con relativo cartello di segnalazione, un’attenta verifica certifica che non sia stato manomesso, che l’indicatore di pressione risulti nel campo verde, che gli ugelli e la gomma di erogazione non siano ostruiti e siano in buone condizioni, inoltre che l’apparato non presenti tracce di corrosione. Relativamente ai carrellati la verifica viene posta anche alla funzionalità e scorrevolezza delle ruote; solo dopo aver effettuato le opportune verifiche si procede con la compilazione del cartellino.

MANICHETTE

Anche le manichette devono essere necessariamente controllate con frequenza semestrale, rispettando i seguenti criteri : Nel primo controllo si verifica l’integrità della cassetta e del vetro, la presenza del cartello di segnalazione della manichetta e della lancia a getto frazionato. Si rileva la pressione statica dell’impianto, srotolando la manichetta e collaudandola alla pressione della rete, una volta accertata l’integrità dell’impianto, si ripone la manichetta nella cassetta e si appongono le note di collaudo sul cartellino di registrazione. In un secondo controllo, si verifica l’integrità della cassetta e del vetro, della manichetta e della lancia e la presenza del cartello di segnalazione, apponendo sempre le note di verifica sul cartellino di registrazione.

REVISIONE ESTINTORI

La revisione degli estintori a polvere deve essere effettuata con frequenza triennale e consiste nello smontaggio dell’estintore, sostituzione dei dispositivi di sicurezza (or), sostituzione dell’agente estinguente, rimontaggio del medesimo allo stato originale.

COLLAUDO ESTINTORI

Consiste in una misura di prevenzione atta a verificare la stabilità della bombola dell’ estintore. Per gli estintori con marchiatura CE la normativa prevede un collaudo ogni 12 anni. Per quanto riguarda gli estintori a CO2, il collaudo dev’essere effettuato presso un centro autorizzato ogni 10 anni.

Contattaci  Per informazioni su assistenza collaudi o nuove forniture di attrezzature di Antincendio